Ultime Notizie

Nintendo Switch ufficiale: dettagli e prezzi

Nintendo Switch è finalmente ufficiale. Sono stati svelati tutti i dettagli, i prezzi di vendita e le date di uscita della nuova e attesa console. Scopriamo di seguito che cosa è stato reso noto al riguardo da parte dei vertici di Nintendo.

La nuova Switch arriverà sul mercato il giorno 3 marzo e sarà disponibile in due versioni, la Standard e la Color, in vendita al prezzo ufficiale di 329,99 euro.

Non sarà presente alcun gioco e l’unica differenza riguarderà il colore dei due Joycon (grigi nella versione Standard Edition, Rosso e Neon in quella Color).

La confezione di vendita sarà composta, oltre che dalla console, da due controller, i laccetti per gli Joycon, un alimentatore e un cavo HDMI.

Tatsumi Kimishima, il presidente di Nintendo, ha sottolineato che Switch è una console di gioco casalinga innovativa che si connette al televisore di casa ma che diventa anche un sistema da gioco portatile grazie al suo display da 6,2 pollici, per divertirsi ovunque ci si trovi.

Uno schermo di tipo capacitivo, con il multi-touch nei giochi e con una batteria in grado di offrire fino a 6 ore di autonomia, con una durata che varia a seconda del gioco.

Per quanto riguarda i nuovi Joy-Con, si possono impugnare anche uno per mano oppure insieme come un unico controller.

Ogni Joy-Con dispone di una serie di pulsanti e dunque risulta completamente indipendente, oltre a essere fornita di un accelerometro e un sensore di movimento.

Per quanto concerne il lato software, tra i giochi confermati segnaliamo The Legend of Zelda: Breath of the Wild,  1-2- Switch, ARMS, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, Super Mario Odyssey e Snipperclips.

Per il momento è tutto, non vi resta che rimanere sintonizzati con noi di giocagratis.org per conoscere tutte le ulteriori novità sulla console di giochi di Nintendo, l’attesissima Switch in uscita il prossimo 3 marzo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*