Il protagonista dell’atteso titolo Gears of War 4 sarà il figlio del mitico Marcus Fenix. È quanto emerso nelle scorse settimane ma nelle ultime ore sono trapelati ulteriori interessanti dettagli da un utente di NeoGaf che ha pubblicato una serie di notizie provenienti dal coverage di Game Informer. Ecco di seguito che cosa è stato rivelato.
Gears of War 4 sarà ambientato innanzitutto sul pianeta Sera, a distanza di 25 anni da quanto vissuto nel terzo capitolo del gioco.
L’umanità, a seguito di una serie di catastrofici eventi, si trova rinchiusa in una città fortezza, grazie a cui sarà capace di proteggersi da devastanti eventi atmosferici.
Si avrà infatti a che fare con quattro zone climatiche differenti, con la presenza di foreste e fortezze.
Saranno tre i protagonisti del gioco e si dovrà combattere anche contro nuovi nemici: gli “Juvies” e i “Puncer”. Disponibili anche nuove armi e un sistema di copertura completamente inedito.
Da segnalare il reparto multiplayer, sempre molto importante per la serie di Gears of War 4, la presenza di una modalità di cooperazione tra due giocatori ed il probabile ritorno della modalità Orda.
Per il momento è tutto, non resta che aspettare ulteriori informazioni su uno dei titoli più attesi di questa ricca stagione videoludica.