Dopo che in rete nei giorni scorsi erano apparse alcune indiscrezioni in merito all’aumento dei prezzi in Europa dell’abbonamento al celebre servizio on line di Sony, Playstation Plus, ora è giunta la conferma ufficiale. Andiamo a conoscere tutti i dettagli al riguardo.
I responsabili della Sony hanno infatti confermato che l’aumento dei prezzi riguarda l’abbonamento trimestrale.
A partire dal prossimo primo settembre il costo dell’abbonamento per tre mesi al celebre servizio on line di Sony costerà 19,99 euro rispetto ai precedenti 14,99 euro.
Occorre sottolineare che al momento l’incremento dei prezzi è relativa soltanto all’abbonamento trimestrale. Il costo della sottoscrizione annuale e di quella mensile al Playstation Plus sembra dover ancora rimanere invariato anche per la prossima stagione, anche se ancora conferme ufficiali al riguardo non sono pervenute.
Non sono stati comunque resi noti i motivi per cui il colosso giapponese ha deciso di aumentare il costo dell’abbonamento trimestrale. Una parte degli addetti ai lavori ritiene che la causa sia da imputare allo sfavorevole tasso di cambio euro\dollaro. Nessuna comunicazione in merito è stata comunque anticipata dall’azienda asiatica.
Non ci resta che attendere i prossimi giorni per avere maggiori informazioni al riguardo.