È stato annunciato ufficialmente dai responsabili di Microsoft il nuovo controller per Xbox One e Windows 10. Proprio sul sito ufficiale di Xbox sono apparsi, nelle scorse ore, i primi dettagli.
Il nuovo Elite Wireless Controller presenta innanzitutto un costo di 149 dollari ed è stato creato esclusivamente per i videogiocatori più professionali e competitivi.
Il pad sarà compatibile con Xbox One e con Pc basati su Windows 7, 8 e 10, oltre a essere completamente personalizzabile.
Per utilizzarlo con i Pc il nuovo pad dovrà essere collegato tramite il cavo USB incluso nella confezione, oppure ricorrere all’adattatore wireless il cui arrivo è previsto nel corso delle prossime vacanze natalizie.
L’Elite Wireless Controller risulta inoltre munito di un connettore jack da 3,5 mm, da quattro levette in acciaio, un inedito D-pad e si mette in mostra anche per una Applicazione dedicata che consentirà di modificare i vari parametri dello stesso pad.
L’Elite Wireless Controller sarà inoltre capace di memorizzare due profili personalizzati mentre di ulteriori sarà possibile salvarli su cloud.
Il nuovo pad targato Microsfot debutterà sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre.