Major Nelson tramite un tweet ha confermato che non sarà necessario pagare per giocare on line attraverso PC o smartphone con il Live Gold della Xbox, che pertanto rimarrà una esclusiva propria del mondo delle console. Per le piattaforme mobili e per i pc non sarà necessario sborsare nulla.
Microsoft in quersto modo cerca di ridare anche una sorta di vitalità al mondo PC in forte difficoltà di fronte la sempre maggiore crescita del pianeta console.
Giunge quindi una notizia che è accolta favorevolmente da tutti i giocatori.
Xbox per Windows 10 ricordiamo che oltre al supporto ai social network e la possibilità di effettuare lo streaming dalla console al pc o al tablet, permetterà il cosiddetto “cross-buy”, ovvero sarà possibile acquistare il gioco per console e scaricarlo in modo completamente gratuito anche su Windows 10 e sul proprio smartphone.
Ci giungono pertanto parecchie ed interessanti novità in merito all’arrivo del nuovo ed atteso sistema operativo di casa Microsoft, che risulta essere sempre più integrato con la Xbox ed i suoi servizi on line. Per ora non ci rimane che attendere ulteriori news al riguardo.